A Danilo Scanu il “Premio Logos Cultura” del Pegasus Literary Awards

Nella splendida cornice della città di Cattolica, giunto alla sua undicesima edizione, ha avuto luogo anche quest’anno il “Pegasus Literary Awards”, premio internazionale di giornalismo e editoria.

La manifestazione patrocinata dal Parlamento Europeo, ha visto la presidenza della manifestazione in Giuseppe Benelli, già presidente del Premio Bancarella coadiuvato da una Giuria d’eccezione composta da figure di spicco del giornalismo, della cultura e delle istituzioni italiane e internazionali.

La serata di gala durante la quale si è svolta la cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 13 aprile al Teatro della Regina di Cattolica e ha visto la partecipazione speciale del soprano Maria Dragoni.

Europa Edizioni era presente con “La Valle delle Anime”, secondo romanzo di Danilo Scanu, che ha ricevuto applauso unanime dalla Giuria e il Premio Speciale “Logos Cultura”.

In un romanzo dai toni forti, dominato dal chiaroscuro, Danilo Scanu ci porta ai piedi dell’Arcuentu in Sardegna raccontando la vita dei contadini e dei minatori durante il Fascismo. Una narrazione che mescola l’amore e la violenza, dove all’ombra del grande monte si agita un’intensa umanità alle prese con la vita dei campi e la durezza della miniera sarda.

È stato questo ritratto fatto di toni accesi e forti a catturare l’attenzione della Giuria che ha premiato il nostro autore, tornato nelle librerie dopo ben sedici anni di assenza dal primo libro “Come Riconoscere”. Sicuramente un folgorante ritorno che ha destato da subito l’attenzione della critica.

Non resta che segnalarvi ancora una volta “La Valle delle Anime” di Danilo Scanu nelle librerie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...