Continuano gli ottimi riscontri ottenuti da Chronos, la collana di Europa Edizioni interamente dedicata alle autobiografie.
In un’epoca in cui saperi e scambi umani si consumano sempre più rapidamente, questo progetto vuole concentrare la propria attenzione sui valori della testimonianza, della riflessione profonda, della trasmissione dell’esperienza, dando voce agli abitanti nostro tempo.
Del resto, cosa c’è di più prezioso dell’esperienza delle donne e degli uomini che hanno costruito il nostro Paese, che hanno combattuto le nostre battaglie e che custodiscono la nostra memoria?
Chronos è una collana che nasce per dare valore a queste storie.
Al centro del progetto abbiamo scelto di collocare la dimensione del racconto: ogni esistenza contiene un insegnamento prezioso e il solo modo per coglierlo è ripercorrerne i passaggi, sotto la guida di chi li ha vissuti in prima persona.
Volti noti e persone comuni danno vita a un affresco prezioso e originale del nostro tempo, che sta conquistando un numero sempre più alto di lettori.
Di seguito, l’intervista che Michele Mirabella ha rivolto a Giorgia Grasso per presentare agli italiani la collana Chronos.